LABORATORI MOBILI PER L’ANALISI DELL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO (EMISSIONI, IMMISSIONI E PARAMETRI METEREOLOGICI)

La diffusione sul territorio nazionale delle reti fisse per il controllo dell’inquinamento atmosferico – sia pubbliche che private - ci permette oggi di avere una visione piuttosto chiara e delineata delle ricadute dei principali inquinanti, grazie alle misurazioni in continuo realizzate con gli strumenti automatici (quali ad esempio disponibili nella ns. linea completa ENVIRONNEMENT-SA per Polveri (PM1, PM2,5 e PM10), VOC, NOX  - e singolarmente l’NO2 -, Solforati, Mercaptani, Ozono, CO, CO2, Idrocarburi, NH3, H2S,  ecc…


Sempre più spesso, però, si presenta la necessità di eseguire campagne di misura mirate in luoghi dove non sono presenti dei sistemi analitici, finalizzate a studi di impatto ambientale “ante e post operam”, monitoraggio di cantieri temporanei, zonizzazione territoriale, ecc..

Per questi motivi, a fronte di un’esperienza di 35 anni come costruttori di sistemi di analisi per la qualità dell’aria, ENVIRONNEMENT ITALIA SPA propone soluzioni chiavi in mano di Laboratori mobili realizzati su veicoli/furgoni commerciali, mezzi trainabili o ancora, Mini cabinet attrezzati e facilmente trasportabili per risolvere le Vostre esigenze.
La flessibilità delle ns. soluzioni consentono la scelta appropriata per ogni singola applicazione sia in termini di campagne analitiche da effettuare sia di investimento economico. 
 
I laboratori mobili possono essere equipaggiati con:
-      sistemi per la determinazione degli inquinanti gassosi in automatico
-      sistemi di campionamento per microinquinanti
-      sensoristica per il monitoraggio in
-      continuo dei parametri meteo climatici.
-      Software di acquisizione dati con controllo e trasmissione dei dati a distanza
 
Alcune possibilità di impiego: 
- Aree urbane.
- Integrazioni e controllo di reti pubbliche.
- monitoraggio delle emissioni ed immissioni nelle discariche.
- Monitoraggio emissioni ed Immissioni in complessi/siti industriali.

 

Alcuni esempi

Trailer contenente apparecchiature per il monitoraggio della qualità del’aria

 

 

 

Laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria incluso di sistema per il campionamento

 

Sistema trasportabile per il monitoraggio di polveri (PM10, PM 2,5, PM1) associato ad un analizzatore per la qualità dell’aria mod MMS (CO, NOX, O3)

 

 

Laboratorio mobile (trainabile) adatto al monitoraggio delle EMISSIONI ED IMMISSIONI (qualità dell’aria) in ambiti industriali, completo di linee di prelievo e sistemi di prelievo

Tutte le apparecchiature ENVIRONNEMENT sono controllabili in remoto

 

 

Laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria e dei parametri meteo climatici incluso di Sistema di acquisizione (SOFTWARE) e modem per il controllo e l’acquisizione dei dati a distanza. Il mezzo è stato equipaggiato anche con un campionatore per microinquinanti

 

 

Oltre alla fornitura delle apparecchiature, Environnement Italia Spa provvederà a proporVi un pacchetto completo “chiavi in mano” formato da Hardware, assistenza tecnica e Software al fine di permetterVi l’immediata generazione della reportistica necessaria da fornire alle autorità competenti.
 
I NOSTRI UFFICI SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER OFFRIRVI QUANTO A VOI NECESSARIO, CON PERSONALE QUALIFICATO IN GRADO DI SUGGERIRVI LA MIGLIOR SOLUZIONE NEL RISPETTO DELLE VOSTRE ESIGENZE

 

* campi obbligatori

Error! Inserire il proprio nome.
Error! Inserire il nome dell'azienda.
Error! Inserire il proprio cognome.
Error! Inserire un valido indirizzo mail.
Error! Inserire un valido numero di telefono.
Error! Inserire Oggetto della mail.
Error! Please enter your Message.

Codice di Sicurezza*:
  Codice
Success! Your message has been sent successfully.
Error! Sorry, error occurred this time sending your message.