Environnement Italia Spa Strumentazione per l'ambiente

Società filiale Italiana della Environnement SA (Francia), storico marchio internazionale nel campo della strumentazione per il monitoraggio automatico dell’inquinamento ambientale.

Environnement Italia Spa è la filiale italiana della multinazionale francese Environnement SA, leader mondiale nella produzione di sistemi e strumenti di misura automatici dedicati al monitoraggio ambientale.

Fin dalla sua creazione nel 1978, Environnement SA ha fatto del miglioramento dei processi di misura e di valutazione degli impatti ambientali delle attività umane la propria missione, ampliando nel corso degli anni i propri settori di competenza, sempre in linea con le esigenze normative correnti e le innovazioni tecnologiche. Il costante investimento in ricerca e sviluppo e l’elevata capacità progettuale e produttiva hanno consentito alla società di affermarsi nei seguenti settori: 

La filiale italiana, con sede in Brianza (Seregno - MB), opera nel mercato nazionale ed internazionale dal 1993, focalizzando la propria attività commerciale principalmente nelle applicazioni di monitoraggio della qualità dell’aria, monitoraggio in continuo delle emissioni industriali e analisi gas motori. In questi ambiti, forniamo singoli analizzatori per la misura in continuo degli inquinanti gassosi (CO, NOx, SO2, H2S, TRS, BTX, COV, NH3, Ozono ed i suoi precursori, ecc...) e delle polveri (polveri totali, PM10, PM2.5, PM1), campionatori per il lungo periodo di diossine/furani e mercurio, fino ai sistemi completi chiavi in mano e ai laboratori mobili, utilizzando tecnologia allo stato dell’arte e dotata delle certificazioni di settore, secondo gli standard europei (norme EN) ed americani (USEPA). 

Un team tecnico-commerciale altamente qualificato e di consolidata esperienza affianca il Cliente in tutte le fasi della fornitura, dalla definizione della migliore soluzione progettuale fino all’assistenza post vendita, garantendo un servizio che si caratterizza per disponibilità e flessibilità oltre che per tempestività di intervento. Gli uffici italiani hanno conseguito la certificazione ISO 9001, ISO 14001 e OHS 18001.

                                                                                                                                                            

Dal 2009 è operativa una sede distaccata, localizzata nelle Marche (Jesi - AN), dedicata principalmente allo sviluppo di servizi ad alto valore aggiunto, quali:  

  • Supporto tecnico/scientifico nell'interpretazione e nell'implementazione delle norme riferite ai sistemi di monitoraggio in continuo;
  • Affiancamento dei Clienti nella gestione dei rapporti con le Autorità di controllo;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni software ad alto livello di integrazione con i sistemi di controllo di processo in uso presso gli impianti.

Infine, nell’ambito di un programma che prevede una sempre più capillare presenza sul territorio nazionale, dal 2012 è attiva una unità tecnica di service localizzata in Calabria (Motta S. Lucia - CS).


Il nostro personale specializzatoENVIRONNEMENT progetta e produce la linea di analizzatori per il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico più completa di qualunque altro costruttore del settore, con particolare attenzione agli sviluppi tecnologici e normativi.

La ns società propone soluzioni complete “chiavi in mano” o singoli analizzatori per la misura di SO2, H2S, Solfuri Totali TRS, NOX, NH3, CO, O3……..DOAS, Tecnologia ad Ionizzazione di Fiamma (FID) per la misura di COT (Idrocarburi Totali, Metano ecc..) analizzatori di BTEX con rivelatore FID o PID (Benzene, Toluene, Etilbenzene e Xileni) ed i Precursori dell’Ozono.

Misuratori automatici di Polveri Totali, PM10, PM 2,5 e PM1, sia secondo i metodi di riferimento che con l’innovativo sistema ottico CPM (Continuos Particulate Monitoring) per la misura continua e contemporanea di PM10, PM2,5 e PM1.
"Qualità, Supporto Tecnico e Assistenza Tecnica" sono per noi la base per raggiungere l’obiettivo principale del 100% di “customer satisfaction” instaurando un rapporto di collaborazione e fiducia con i nostri clienti
La competenza e l’esperienza del nostro staff tecnico e commerciale sarà a Vs disposizione per trovare le migliori soluzioni tecniche per le Vostre necessità di analisi ambientali, offrendovi la corretta strumentazione ed il necessario supporto.

La presenza di una rete capillare di distributori nel mondo garantisce ai nostri clienti (e ai vostri a cui proporrete le ns apparecchiature) un servizio di assistenza con personale altamente qualificato in ogni parte del Pianeta.

 

Per conoscerci meglio scaricate la nostra nuova General Presentation in lingua inglese.

* campi obbligatori

Error! Inserire il proprio nome.
Error! Inserire il nome dell'azienda.
Error! Inserire il proprio cognome.
Error! Inserire un valido indirizzo mail.
Error! Inserire un valido numero di telefono.
Error! Inserire Oggetto della mail.
Error! Please enter your Message.

Codice di Sicurezza*:
  Codice
Success! Your message has been sent successfully.
Error! Sorry, error occurred this time sending your message.